5 motivi per viaggiare in India
Un altro mondo, completamente diverso dal nostro modo di vivere
India: un paese contraddittorio, dove c’è tanto ma anche nulla; dove odori e sapori forti si mischiano continuamente fra di loro; dove ricchezza estrema e povertà si scontrano su ogni marciapiede; dove si viene travolti dal caos delle città, ma si può anche sostare nel silenzio del deserto. L’India ti cambia la vita, ti regala una nuova anima, ti fa mettere tutto in una diversa prospettiva:
Il Karma a ogni angolo: Il senso del sacro in India dimora ovunque, nell’opulento tempio induista come agli angoli delle vie, traendo insegnamenti dall’uomo della strada.
Non c’entra nulla con noi: i ritmi sono diversi, la concezione del tempo e di ciò che conta è diversa. Un viaggio in India richiede di lasciare indietro ciò che conosciamo per lasciarci andare a qualcosa di totalmente nuovo.
Disorientato è normale: i primi giorni non potranno che disorientarci, ma superati i primi momenti, potremo scoprire un po’ di questa cultura, la sua gentilezza, la sua capacità di guardare ancora al mondo con stupore…
Cose mai viste prima: il Taj Mahal è stato inserito tra le sette meraviglie del mondo moderno, e che dire di Varanasi, città sacra, dove sulle rive del Gange si compiono riti e cerimonie di purificazione alla luce di mille candele…
Se vi piace agrodolce: la cucina che assaggeremo predilige piatti vegetariani conditi con molte salse agrodolci e spezie, soprattutto menta, peperoncino e zafferano, con grande uso di legumi, patate, riso, frutta, accompagnati dai tipici pani non lievitati.
L’India ha delle ragioni che la ragione non conosce… scoprile con noi!