Madagascar: 5 luoghi da non perdere
Natura e avventura nell'isola del Madagascar
5 luoghi da non perdere in Madagascar!
Il viale dei baobab
Un maestoso viale contornato da vere e proprie “colonne vegetali”: nonostante i baobab – piante tipiche del Madagascar, siano considerati alberi “solitari”, qui nascono in gruppo, creando una passeggiata che ci farà sentire piccoli piccoli!
Salary Bay
Sette chilometri di spiaggia incontaminata, come quelle che tutti sogniamo: sabbia immacolata, acque cristalline e barriera corallina. Un rifugio dorato dove sosteremo come base per molte avventure.
Parco Nazionale Isalo
A Isalo ci sembrerà di trovarci in una savana dell’Africa profonda: un paesaggio stepposo a tinte gialle, dominato dall’enorme massiccio dell’Isalo, all’ombra del quale convivono primati, uccelli di molte e diverse specie, anfibi e rettili.
Riserva di Anjia
Questa piccola riserva (appena 30 ettari!) incastonata tra verdi risaie e alte montagne, è il luogo in cui approciare l’animale-simbolo del Madagascar: il lemure!
Antanarivo
La capitale del Madagascar è ricca di attività, un po’ per tutti i gusti: palazzi storici dove approfondire l’evoluzione del paese, aree zoologiche dove viene espressa la biodiversità che caratterizza l’isola, luoghi sacri e molto altro!