11 dicembre, l’isola di Madeira
Il villaggio di Camara de Lobos
Undicesima tappa: 𝗖𝗮𝗺𝗮𝗿𝗮 𝗱𝗲 𝗟𝗼𝗯𝗼𝘀!
Arrivati quasi a metà del nostro calendario dell’Avvento, facciamo tappa a Madeira, splendida isola portoghese al largo delle coste dell’Africa Nord-Occidentale.
Situato nella parte occidentale dell’isola, il piccolo villaggio di Camara de Lobos è un luogo legato alla storia e alla tradizione di Madeira. Il nome del villaggio è dovuto alla presenza in passato di foche monache nelle rive delle spiagge, conosciute anche come lupi (“lobos”) di mare. Camara de Lobos è noto principalmente per la pesca del pesce spada nero, prelibatezza culinaria dell’isola che viene poi cucinata in diversi modi.
Proprio la spiaggia, con la baia, è uno dei luoghi preferiti dei pittori che l’hanno visitata negli anni: persino Winston Churchill prese il pennello in mano per dipingere questo luogo incantato.
Nei pressi del villaggio si trova Cabo Girao, dal quale belvedere è possibile ammirare l’incredibile scogliera, che con i suoi 630 metri è la seconda al mondo per altezza e nelle cui scarpate è possibile scorgere i fajas, piccoli orti coltivati.
Le meravigliose spiagge di Madeira sono solo a un click di distanza! Prenota ora il tour dell’isola con FrateSole.