24 Dicembre, la città in cui nacque il Messia
Betlemme
Per l’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮 𝘁𝗮𝗽𝗽𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱’𝗔𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼, prima degli auguri di Natale, non potevamo che visitare un luogo pieno di spiritualità come Betlemme, la città nella quale sarebbero nati sia Gesù che Davide, secondo la profezia biblica che narrava come il profeta sarebbe stato suo discendente e nato nella stessa città.
La grande importanza che la città ha per i pellegrini cristiani è mantenuta ancora oggi nella 𝗕𝗮𝘀𝗶𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗡𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀, la quale è composta da due chiese e una cripta, chiamata la Grotta della Natività, nella quale si suppone Gesù sia nato. All’interno di questa cripta, infatti, è possibile vedere una stella d’argento, posta come simbolo del luogo esatto in cui nacque il Messia.
Oggi la Basilica della Natività rappresenta quindi una delle mete più visitate dai pellegrini in Terra Santa, insieme alla Basilica dell’Annunciazione di Nazareth e alla Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Il 𝗽𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 è un viaggio della vita e dello spirito, che cambia chiunque lo intraprenda: scopri i programmi dei nostri pellegrinaggi con accompagnatore spirituale.