Capodanno in Thailandia
Durata
11 giorni(10 notti)
Partiamo insieme, in occasione del Capodanno, per questo paese dalla forte spiritualità. Vedremo i grandi templi, i siti archeologici e i luoghi simbolo del buddismo, come Chiang Mai e Chiang Rai, ai quali dedicheremo più di un giorno per le nostre visite approfondite. Avremo la possibilità di provare il cibo locale nei mercati cittadini e di sperimentare particolari attività, tra cui il rafting sul bamboo.
Programma
-
11° giorno
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 06.55 con arrivo ad Istanbul alle ore 11.55. Proseguimento alle ore 15.35 per Bangkok, pasti a bordo e pernottamento.
-
22° giorno
Ben arrivati a Bangkok! Fondata nel 1782, è il centro spirituale, culturale, diplomatico e commerciale oltre che educativo della Thailandia. La città stima circa 10.000.000 di abitanti, che rappresentano ben il 10% della popolazione complessiva. Oggi la capitale è una moderna, eccitante e sofisticata metropoli dove modernità e tradizione si fondono, convivendo peraltro con la sacralità dei rinomati luoghi santi che ospita.
Alle ore 05.00 arriveremo a Bangkok: dopo aver svolto le operazioni doganali, ci dirigeremo al nostro Hotel, dove potremo già sistemarci nelle camere assegnate per godere di un po’ di riposo. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio, incontreremo la nostra guida per iniziare la scoperta della città con una visita al divertente Chatuchak Market: stato definito il più grande mercato nazionale e il più grande mercato del fine settimana al mondo: al suo interno si trovano più di 15 000 negozi suddivisi in 27 sezioni, tra cui quelle dedicate a piante, antiquariato, elettronica, alimenti e generi vari di consumo, ceramiche, mobili, articoli per la casa, abbigliamento, libri. Rientro in hotel per la serata di gala e per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno! Pernottamento.
-
33° giorno
Prima colazione in hotel. Alle 08:30 incontro con la guida nella lobby dell’hotel. In questa giornata proseguiamo con la nostra visita alla capitale. Partenza per il Palazzo Reale attualmente utilizzato per le cerimonie reali e le visite di Stato: all’interno del complesso è collocato il più famoso tempio della Thailandia, il Wat Phra Keo, detto “Il Tempio del Buddha di Smeraldo”. Si prosegue con la visita di 2 templi tra i più importanti di Bangkok, Wat Trimit con il massiccio Buddha d’oro e il Wat Po, con l’imponente Buddha Sdraiato. Pranzo in ristorante tipico. A seguire visita al Palazzo Vimanmek, il più grande edificio al mondo in legno di teak dorato. Per chiudere la giornata, visiteremo un centro di produzione e vendita di sete thailandesi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
-
44° giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per uno degli angoli più conosciuti e caratteristici della Thailandia, la zona di Kanchanaburi con il famoso ponte sul fiume Kwai, teatro di importanti e tragici eventi storici. Durante la seconda guerra mondiale, i giapponesi utilizzarono i prigionieri per la costruzione, a mani nude, della “ferrovia della Morte“ che avrebbe collegato la Thailandia alla Birmania. Tante vite vennero sacrificate per le disumane condizioni lavorative e successivamente venne scritto un film che rese questa storia famosa in tutto il mondo. Pranzo leggero in corso di viaggio. Raggiungeremo poi Prasat Muang Sing, un’area archeologica ancora poco conosciuta ma di grande importanza per il tempio Khmer del XII sec. riportato alla luce solo 50 anni fa. Arrivo nel nostro hotel e sistemazione nelle camere. Avremo la possibilità di sperimentare alcune attività veramente particolari della zona: il Bamboo rafting sul fiume e il bagno con gli elefanti. Cena e pernottamento.
-
55° giorno
Prima colazione in hotel e partenza per Ayuttaya, l’antica capitale del regno di Siam, fondata nel 1350. Sul trono di Ayuthaya si succedettero trentatré sovrani di varie dinastie siamesi, finché la città non fu conquistata dai birmani. Nel periodo di maggior prosperità, qui fiorirono la cultura thailandese ed il commercio internazionale. Quest’epoca segnò l’apice della storia della Thailandia: i sovrani di Ayuthaya erano corteggiati da mercanti olandesi, portoghesi, francesi, inglesi, cinesi e giapponesi. Alla fine del 17° secolo i viaggiatori sostenevano che era la più bella città del mondo. Visita ai templi più importanti del parco storico, uno dei più ricchi di tutta l’Asia, con i palazzi, i templi buddisti, i monasteri e le tante statue già patrimonio UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Sukothai, la prima capitale del Regno Siam del 13° secolo e oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, dove visiteremo il parco archeologico. L’antica capitale era circondata da tre bastioni concentrici e da due fossati attraversati da quattro porte: oggi all’interno delle mura si possono vedere i resti di 21 siti storici e di quattro grandi stagni. Durante la visita potremo ammirare le rovine dei templi Wat Mahathat, dell’imponente tempio del Palazzo Reale, il grazioso Wat Sa Sri ed il Wat Sri Sawai, preesistente al regno di Sukhothai, inizialmente dedicato al culto induista. Raggiungeremo poi Phrae dove ci sistemeremo in albergo per la cena ed il pernottamento.
-
66° giorno
Prima colazione in albergo. Inizieremo oggi le nostre visite a Phrae con la celebre Wongburi House, la casa di “Pan di Zenzero”, uno degli edifici più caratteristici; è rosa e bianca e fu costruita tra il 1897 e il 1907. Sebbene la casa in legno di teak sia ora aperta al pubblico come museo, parte del complesso è ancora occupata dai discendenti dei signori di Phrae, i nobili che governavano la provincia in un momento in cui la regione non era sotto il dominio diretto di Bangkok. Seguendo la strada verso Chiang Rai faremo una sosta per il pranzo a Phayo, situata in una regione montuosa sullo spartiacque tra i sistemi fluviali del Mekong e del Chao Phraya, più precisamente su un pittoresco lago di montagna che sfocia nel fiume Ing, un affluente del Mekong. Nel pomeriggio potremo ammirare il Wat Phra That Suth, conosciuto come il Tempio Bianco, uno dei templi più stravaganti e facilmente riconoscibili in Thailandia. Situato poco fuori la città di Chiang Rai, attira un gran numero di visitatori. L’unicità di Wat Rong Khun è dovuta al colore bianco e agli specchietti, presenti nell’intonaco, che scintillano alla luce del sole. Il colore bianco simboleggia la purezza del Buddha, mentre gli specchietti ne simboleggiano la saggezza. L’opera è stata progettata da Chalermchai Kositpipat, famoso artista Thai. Arrivo in hotel e assegnazione camere. Questa sera uscita per il Night Market, dove consumeremo anche la nostra cena. Rientro in hotel e pernottamento.
-
77° giorno
Prima colazione in hotel. Oggi partiremo alla volta di Mae Sai, città di confine con il suo famoso ponte che divide la Thailandia dalla Birmania. Ci imbarcheremo su motolance per la navigazione sul fiume Mae Khok per raggiungere il famoso Triangolo d’Oro, il punto di incontro di tre paesi: Birmania, Laos e Thailandia. Seguirà la visita al museo dell’Oppio, un piccolo museo in cui sono esposti reperti storici relativi alla sua coltivazione. Pranzo in ristorante locale. Sulla via per Chang Mai, sosteremo presso un villaggio dove avremo la possibilità di conoscere la popolazione locale e sostenerla un po’ con l’acquisto di souvenir di loro produzione. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
-
88° giorno
Prima colazione in hotel. Oggi inizieremo la visita di questa città, fondata nel 1296 dal re Mengrai, che divenne capitale del regno Lanna. Oggi la sua importanza è seconda solo a quella della capitale, con cui condivide l’enorme presenza di templi: quasi trecento, prevalentemente intarsiati in legno e nascosti tra quel dedalo di stradine e di casette che fanno di Chiang Mai un luogo unico al mondo. Ci dedicheremo al Wat Phrathat Doi Suthep, luogo di pellegrinaggio perché accoglie una reliquia del Buddha (duplicazione del tempio di Suan Dok che visiteremo il giorno successivo). La leggenda narra che il duplicato della reliquia venne posta sul dorso di un elefante bianco che fu lasciato libero di girovagare in attesa che si fermasse ed indicasse il luogo dove far sorgere un nuovo wat per custodire la reliquia. L’elefante si diresse sul monte Doi Suthep, dove si fermò e morì. In questo posto, nel 1383 venne eretto il Wat Phrathat Doi Suthep. Vi si accede per mezzo di una scalinata di 300 gradini, oppure utilizzando una piccola funicolare, fiancheggiata da due muretti a forma di serpenti Naga con mosaici colorati e scintillanti. All’interno del Wat si trova uno dei chedi (o stupa) più venerati (e fotografati) dell’intera Thailandia, completamente ricoperto in foglia d’oro. Si potrà godere di una grande terrazza che affaccia sulla città di Chiang Mai: una vista affascinante, che permette di comprendere la reale estensione della città e di individuare con esattezza il nucleo centrale, segnalato dai viali e dal fiume che crea un quadrato perfetto. Il tempio è un centro di venerazione popolare, ospita una vasta comunità monastica ed un interessante scuola di meditazione. Rientro in città; in serata raggiungeremo il Night Bazar per assaporare la vita quotidiana dei Thailandesi sempre protesi per la vita più esterna che all’interno delle proprie case. Cena a base di street food. Rientro in hotel e pernottamento.
-
99° giorno
Prima colazione in albergo. Oggi ci dedicheremo al centro della città di Chiang Mai: inizieremo dal Wat Chedi Luang che si trova nel centro storico, all’interno delle mura della città. È uno dei templi più importanti di Chiang Mai ed è un luogo di culto molto attivo, frequentato da numerosi monaci. Il suo grande chedi in rovina e gli edifici che lo circondano rendono il complesso molto suggestivo. A seguire il Wat Phra Singh – “Il Tempio del Buddha Leone”, la cui costruzione risale al 1345, anno in cui il sovrano Pha Yu – del Regno Lanna – commissionò la costruzione di una chedi per custodire le ceneri del padre. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partiremo per il tempio Suan Dok, del secolo XIV, che ha l’edificio principale aperto ai quattro lati. Tutto intorno ci sono diversi “chedi” contenenti le ceneri dei governatori della città. Il suo stupa principale contiene una reliquia del Buddha che, secondo la leggenda, si sarebbe miracolosamente duplicata. Avremo poi la possibilità di visitare alcuni laboratori per ammirare la maestria degli artigiani nella lavorazione del legno o della seta così come per l’argento. Cena Kantoke presso il Chiang Mai Cultural Centre dove le pietanze vengono servite su un vassoio, il Kantoke, che dà il nome a questa tradizione – la serata sarà all’insegna anche delle musiche e danze del nord del Paese. Rientro in hotel per il pernottamento.
-
1010° giorno
Mattinata a disposizione per attività o visite libere in questa splendida cittadina. Verso le ore 12.00 ci sarà il trasferimento verso l’aeroporto per il volo che ci porterà a Bangkok. All’arrivo dovremo ritirare i nostri bagagli e rifare il check in per imbarcarli sul volo Turkish Airlines in partenza alle ore 23.15 per Istanbul. Cena e pernottamento a bordo.
-
1111° giorno
Arrivo alle ore 06.10 a Istanbul e alle ore 08.40 proseguimento per il rientro a Malpensa con arrivo alle ore 09.40.
-
La quota comprende:
- Volo di linea intercontinentale Turkish Airlines: Malpensa – Istanbul – Bangkok e rientro in classe economica
- Volo domestico Chiang Mai – Bangkok
- Franchigia bagaglio (per essere in regola anche con volo interno) Kg 20
- Accompagnatore FRATESOLE per tutto il viaggio
- Assistenza in arrivo ed in partenza di personale dell’agenzia corrispondente in lingua italiana
- Pullman riservato per effettuare i trasferimenti, le visite e il tour previsto in programma
- Guida in lingua italiana al seguito per tutto il viaggio
- Sistemazione in Hotel 4* in camere doppie con servizi privati
- Early check-in in Hotel del 31 Gennaio per potersi riposare e rinfrescare
- Trattamento di pensione completa: dalla cena di GALA del 31 dicembre alla prima colazione dell’8 gennaio
- Una bottiglietta d’acqua o soft drink a pasto
- Tutti gli ingressi menzionati in programma
- Materiale di cortesia (zaino e guida)
La quota non comprende:
- Bevande ai pasti diversi dall’acqua o superiori a quanto contemplato nella quota
- Quota iscrizione obbligatoria pari ad Eur 130,00
- Estensioni assicurative Globy Verde e Globy Rosso per aumento massimale spese sanitarie in loco e ampliamento casistiche di annullamento – preventivo su richiesta.
- Mance che quantificheremo in base al numero degli iscritti
Assicurazione inclusa nella quota di iscrizione:
- Allianz Multirisk: include massimale per spese sanitarie in loco fino a 30.000 € per persona in Europa, Israele e Turchia oppure fino a 50.000 € per persona nel resto del mondo; plafon per smarrimento/danneggiamento bagaglio; annullamento del viaggio per motivi personali e documentabili (attenzione: sono escluse le malattie preesistenti e malattia/decesso di animali domestici).
Assicurazioni integrative facoltative
- Allianz Globy Verde: include massimale per spese sanitarie in loco fino a 200.000 € per persona; plafon per smarrimento/danneggiamento bagaglio; annullamento del viaggio per motivi personali e documentabili (incluse malattie preesistenti e malattia/decesso di animali domestici).
- Allianz Globy rosso: include massimale per copertura sanitaria in loco sino a 200.000 € per persona.
-
Iscrizioni: Per partecipare a questo viaggio occorre iscriversi compilando il modulo che troverete aprendo seguente link:
https://www.fratesole.com/preiscrizione-per-gruppi-roma/
e versando un acconto come qui di seguito riportato
- Acconto € 800 + € 130 di quota di iscrizione obbligatoria
- Saldo: 30 gg prima della partenza
Codice iban: IT84 E030 6909 6061 0000 0185 163 (Intesa San Paolo)
Penali di cancellazione:
Se siete costretti a rinunciare al viaggio prenotato, verranno applicate delle penali, proporzionali alla data di cancellazione, con riferimento ai giorni che mancano alla partenza da calendario, contando anche il sabato, la domenica e i festivi. L’assicurazione provvederà al rimborso delle penali applicati, trattenendosi una franchigia del 20%.
- fino al 31° giorno dalla data di partenza: 40% della quota totale + quota iscrizione
- dal 30° al 21° giorno: 50% della quota totale + quota iscrizione
- dal 20° al 10° giorno: 60% della quota totale + quota iscrizione
- dal 9° giorno al 3° giorno: 75% della quota totale + quota iscrizione
- Nessun rimborso per cancellazioni effettuate a partire da 48 ore prima della partenza.
In caso di sinistro, la cancellazione deve pervenire all’ Agenzia Fratesole tassativamente in forma scritta non oltre 24 ore dopo l’accadimento, ed entro le ore 18 del giorno in cui si comunica la cancellazione. Non saranno accettate comunicazioni verbali e/o telefoniche.
Per motivi di privacy, è cura del pellegrino/viaggiare attivare l’assicurazione in caso di sinistro/impossibilità a partire, seguendo le istruzioni reperibili sulla polizza.
-
Quota iscrizione: € 130
Supplemento camera singola: € 470
-
Assistenza FrateSole
L’assistenza è garantita durante tutto il tour dai nostri accompagnatori/guide e/o dal nostro corrispondente locale.
In caso di emergenza in corso di viaggio garantiamo il servizio di assistenza telefonica attiva 24 h. su 24 al numero: 0039 327 1533257.
Prima della partenza riceverete:
- Il foglio notizie contenente tutte le informazioni relative al vostro viaggio.
- Il materiale di cortesia.
- Il biglietto aereo elettronico (se emesso dall’Agenzia), via e-mail.
Vi raccomandiamo di controllare i documenti inviati dall’Agenzia prima della partenza.
Documenti
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro e visto di ingresso da ottenere in aeroporto con il pagamento in loco di circa € 25. Per maggiori informazioni consulta il sito www.viaggiaresicuri.it
Normative Sanitarie
Dal 1° giugno 2022 non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. Si ricorda ai viaggiatori in procinto di partire per l’estero che i Paesi di destinazione possono cambiare senza preavviso la normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero e si raccomanda di consultare gli avvisi in evidenza sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
Sicurezza
Il viaggiatore è invitato a reperire le informazioni di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio: la decisione del turista di usufruire del pacchetto all’esito di dette verifiche comporterà l’assunzione consapevole del rischio di viaggio, anche ai fini dell’esonero di responsabilità dell’agenzia di cui all’art. 46 del Codice del Turismo.
Quote
Le quote di partecipazione sono espresse in euro, calcolate in base al cambio euro/dollaro in vigore al momento della proposta, si intendono sempre per persona in camera doppia e comprendono quanto indicato alla voce “la quota comprende”.
Adeguamenti
Il prezzo del viaggio può essere aumentato se aumentano i seguenti costi specifici: costo del carburante, tasse aeroportuali, oscillazioni valutarie. Le eventuali variazioni non potranno superare l’8% della quota di partecipazione e dovranno essere notificate entro e non oltre 21 giorni dalla partenza. Oltre tale percentuale il viaggiatore può risolvere il contratto.
Mance
Le mance sono da considerare indispensabili per la buona riuscita del viaggio in ogni parte del mondo. L’importo delle mance viene sempre indicato nei documenti e deve essere considerato obbligatorio (salvo se diversamente indicato). Le mance non possono essere mai versate all’Agenzia in Italia, ma vanno sempre consegnate in loco e in contanti alla guida locale o all’accompagnatore.
Organizzazione tecnica
Il viaggio è organizzato da FrateSole Viaggeria Francescana, attività della Provincia di Sant’Antonio dei Frati Minori del Nord Italia, con sede legale a Bologna in via Massimo d’Azeglio 92/d, tel. 051/64.40.168, e con una filiale a Roma in via Francesco Berni 6, 06/77.20.6308. Licenza 393 rilasciata dalla Provincia di Bologna; RC Allianz n. 114099581; Assicurazione Fallimento Cattolica Industrial Line n.0009423300033
Documenti utili
Da scaricare
Sei interessato a questo viaggio?
Ottieni un preventivo ad hoc su misura per te!
Capodanno in Thailandia