Perché viaggiare con i francescani?
...e perché siamo cosi fissati con la Terra Santa!
Perché qui a FrateSole siamo così fissati con la Terra Santa?!
Perché siamo francescani!
E i francescani custodiscono da 8 secoli i luoghi della nostra fede, ossia da quando San Francesco navigò fino alla “Provincia d’Oltremare”, un vasto territorio che correva dall’Egitto alla Grecia.
E siccome i nostri Frati non sono stati “assunti” ieri, viaggiare con i francescani offre diverse garanzie per i vostri pellegrinaggi:
- i francescani sono “di casa”: inseriti in un tessuto fitto di relazioni rispettose e rispettate con il contesto locale, non solo cristiano.
- i francescani sono i migliori conoscitori della Terra Santa: per la loro lunga presenza, sono profondi conoscitori dei luoghi santi, e quindi sono le migliori guide possibili per i pellegrini per districarsi nel complesso contesto mediorientale.
- la spiritualità francescana: gli itinerari sono pensati, realizzati e vissuti armonizzando la spiritualità con la logistica, con percorsi collaudati e sicuri, fuori dai contesti di conflitto locali che possono insorgere.
- i pellegrini sono sacri: nei luoghi santi sono ovunque benvoluti, soprattutto se guidati dai francescani, perché la loro presenza è di supporto morale e di aiuto economico per la popolazione locale, cristiana e non, anche attraverso i numerosi progetti della Custodia che i pellegrinaggi alimentano.
Viaggia francescano! Viaggia con FrateSole e parti con lo spirito giusto!