Sawasdee: il saluto Thai
Un'usanza thailandese simbolo di una cultura accogliente e gentile
La Thailandia è un paese dal fascino irresistibile: affollate città moderne; meravigliose spiagge e verdeggianti montagne, senza tralasciare i siti storici, ricchi di templi splendidamente decorati. Si tratta di una terra magica, dove la sorpresa è a ogni angolo!
Quando arriveremo in Thailandia, vedremo spesso un elegante saluto a mani giunte: si tratta del Sawasdee, tipico saluto thai, un vero e proprio inno alla comprensione, all’amore e al rispetto dell’altro! Si uniscono le mani lentamente ponendo le dita verso l’alto e al tempo stesso ci si inchina, inclinando leggermente la testa: più le mani verranno tenute in alto, maggiore sarà il rispetto verso chi ci sta di fronte.
In Thailandia la gentilezza e la cortesia fanno parte della quotidianità, valori fondamentali di ogni cittadino: è un paese che accoglie chiunque con un ampio sorriso, l’ospite non si sentirà mai fuori posto, al contrario e per quanto possibile, come a casa.
Scopriamo insieme l’ospitalità thailandese! Partiamo a Capodanno e sorprendiamoci di fronte alla bellezza di questo paese.