Viaggio a Lourdes: nel mistero di Bernadette

Decorazione front-end

Durata

5 giorni
(4 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Le esperienze che vi proponiamo:

  • Visitiamo i luoghi in cui la giovane Bernadette Soubirous ha assistito alle apparizioni della Vergine
  • Partecipiamo alle funzioni comunitarie organizzate dal Santuario
  • Percorriamo le Chemin de Croix, la  Via Crucis lungo la collina delle Spelonche

Con questo itinerario vi accompagniamo in un viaggio spirituale che ci porta sino al Santuario di Lourdes e ai luoghi in cui la giovane Bernadette Soubirous ha assistito alle apparizioni della Vergine.

Avremo la possibilità di vivere un’esperienza dall’enorme impatto emotivo, visitando quello che oggi è il terzo Santuario cristiano per numero di pellegrini, avendo anche la possibilità di partecipare alle funzioni comunitarie organizzate dal Santuario.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    In mattinata ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Linate; operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea Lufthansa via Francoforte per Tolosa, con arrivo previsto in serata. All’arrivo trasferimento in bus riservato per Lourdes. Ci sistemiamo in hotel per la cena. Nel dopo cena possiamo partecipare alla fiaccolata, entrando per la prima volta in contatto con i luoghi del Santuario. Pernottamento in hotel.

    *altri aeroporti su richiesta.

  2. 2
    2° giorno

    Trattamento di pensione completa in hotel. Trascorriamo a Lourdes tre giornate, partecipando alle funzioni comunitarie organizzate dal Santuario: il rosario alla Grotta, la Messa internazionale giornaliera, la partecipazione alla confessione, i momenti di preghiera in base alla liturgia dell’anno. A Lourdes la Madonna ha raccomandato in special modo la recita del Rosario come la preghiera che salvifica.

    “Il giorno 11 febbraio 1858, la quattordicenne Bernadette Soubirous, riferì di aver visto, in una grotta ai bordi del Gave de Pau, una signora in bianco che si sarebbe presentata a lei come l’Immacolata Concezione. L’apparizione fu la prima di una lunga serie che ebbe termine solo il 16 luglio. In una di queste, nella grotta di Massabielle sgorgò una sorgente d’acqua. Nel frattempo, un numero sempre maggiore di fedeli residenti in città o provenienti dai paesi vicini iniziò a frequentare la grotta, fino a quando, per ordine delle autorità locali, questa non venne chiusa con delle travi di legno. Nell’ottobre di quello stesso anno, grazie anche all’intervento dell’imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III, le barriere vennero rimosse e la grotta riaperta al pubblico. Le apparizioni della Vergine Maria a Bernadette furono formalmente riconosciute dalla Chiesa Cattolica nel 1862”.

    Visitiamo i luoghi di Santa Bernadette: il mulino dove è nata, il “Cachot”, la piccola stamberga dove abitava durante il periodo delle apparizioni, la chiesa parrocchiale.

  3. 3
    3° giorno

    Trascorriamo a Lourdes tre giornate, partecipando alle funzioni comunitarie organizzate dal Santuario e visitando Visitiamo i luoghi di Santa Bernadette.

  4. 4
    4° giorno

    Trascorriamo a Lourdes tre giornate, partecipando alle funzioni comunitarie organizzate dal Santuario e visitando Visitiamo i luoghi di Santa Bernadette.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione in hotel. Di prima mattina trasferimento in bus riservato per l’aeroporto di Tolosa. Operazioni d’imbarco e partenza per Milano Linate, via Francoforte con arrivo previsto nel primo pomeriggio.

Decorazione front-end

Viaggio a Lourdes: nel mistero di Bernadette

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo / Chiuso
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Chat di Messenger
Icona di Messenger