Viaggio in Canada: splendori dell’Est

Decorazione front-end

Durata

12 giorni
(11 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Parti con noi per un tour completo del Canada dell’Est, che tocca le principali città e attrazioni naturalistiche. L’imperdibile vista delle maestose Cascate del Niagara, il villaggio di Val Jalbert, per rivivere l’atmosfera degli anni 20 in una tipica cittadina industriale per la produzione della carta. L’avvistamento dell’orso nero e di altri animali, la romantica crociera alle Mille Isole, l’emozionante minicrociera sotto le cascate, la visita ad una capanna dello zucchero per degustare il tipico sciroppo d’acero, il giro sulla canoa rabaska e passeggiate naturalistiche. A completamento del viaggio, le visite delle principali città!

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Ci ritroviamo all’aeroporto prescelto e partiamo con volo di linea Air Canada per Toronto – con scalo o con volo diretto in base all’aeroporto. Arriviamo nel pomeriggio, incontriamo la guida locale e raggiungiamo l’albergo per il pernottamento. Cena libera a Toronto.

  2. 2
    2° giorno

    Sperimentiamo la nostra prima “colazione americana” e poi partiamo per la visita orientativa di Toronto, la città più multiculturale del mondo, dove si parlano più di 140 lingue diverse! Nei suoi quartieri si mescolano sapori, profumi e suoni provenienti da ogni paese, le sue strade sono un microcosmo di culture, tessere di un mosaico che gli abitanti difendono con orgoglio. Scopriamone le principali attrazioni: Bay Street, il distretto finanziario, la City Hall, gli edifici del Parlamento e dell’Università, la CN Tower (solo esterno), Younge Street, l’Eaton Centre e il St. Lawrence Market, riconosciuto come uno dei dieci migliori mercati al mondo, dove ci prendiamo del tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo le Cascate del Niagara, una delle attrazioni naturali più famose del pianeta: anche se non sono le più alte del mondo, in termini di volume d’acqua non hanno rivali! In qualunque stagione e a qualsiasi ora del giorno stupiscono i milioni di visitatori che ogni anno vengono ad ammirarle. Saliamo a bordo di un’imbarcazione per un’emozionante minicrociera che ci porterà il più vicino possibile alle cascate per ammirarle in tutto il loro splendore e maestosità. Terminiamo la giornata in albergo, cena libera.

  3. 3
    3° giorno

    Oggi esploriamo con una minicrociera la regione delle Mille Isole, lungo il fiume San Lorenzo, in quello che gli indiani chiamarono il “Giardino del Grande Spirito”. Un arcipelago è formato di oltre 1860 isole, in realtà punte di montagne sommerse durante l’era glaciale. Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada da sempre a metà tra la tradizione inglese di Toronto e quella francese di Montreal e per questo unica nel panorama nazionale. Ottawa è il principale centro politico e amministrativo del Canada e qui ha sede il suo parlamento. Visita orientativa della città: il canale Rideau, il mercato Byward, la corte suprema e gli edifici del Parlamento dall’esterno. Cena libera e pernottamento in albergo.

  4. 4
    4° giorno

    Partiamo in direzione di Québec City, l’unica città fortificata del Nord America e per questo nominata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Durante il tragitto, facciamo una sosta per visitare una tipica maple sugar shack, la capanna dello zucchero dove si produce il famoso sciroppo d’acero canadese. Pranzo a base di prodotti tipici locali. Arriviamo in serata a Québec, cena libera e pernottamento in albergo.

  5. 5
    5° giorno

    Passeggiamo a piedi nel centro storico di Québec passando per la Piazza Reale, la piana di Abramo, gli edifici del Parlamento dall’esterno e il suggestivo Hotel Château Frontenac, simbolo della città, la cui architettura ricorda un castello delle favole. Visitiamo poi l’Ile d’Orléans, scoperta da Jacques Cartier nel 1535, con il pittoresco villaggio di Sainte-Pétronille, composto da fattorie, chiese e antiche case che rimandano all’atmosfera rurale del Quebec del XIX secolo. Pranzo libero in corso di visita. Rientriamo a Québec e ci prendiamo del tempo per approfondimenti e visite individuali. Cena libera, pernottamento in albergo.

  6. 6
    6° giorno

    Partiamo per la cittadina di Tadoussac, sulle sponde del fiume San Lorenzo. All’arrivo abbiamo tempo a disposizione per esplorare l’aerea, passeggiando lungo il fiume o per effettuare un’emozionante crociera nella speranza di riuscire ad avvistare le balene e le numerose specie di mammiferi presenti in queste acque (l’escursione è facoltativa, a pagamento, da prenotare e saldare direttamente in loco alla guida). Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio ci dirigiamo a Nord per Sainte Rose du Nord, che segna l’ingresso nel maestoso fiordo di Saguenay. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

  7. 7
    7° giorno

    Giornata dedicata alla scoperta di Saguenay. Iniziamo a piedi lungo un percorso naturalistico durante il quale scopriremo le attività venatorie, la pesca e le bellezze naturali locali. Pranzo a pic-nic. Visitiamo il canyon, dove potremo osservare gli orsi neri dall’alto di una torre costruita per non disturbarli. Concluderemo la giornata con un emozionante giro sulla canoa rabaska, il tipico mezzo di trasporto che utilizzavano gli indiani, sperando di avvistare alci e castori. Cena e pernottamento in albergo.

  8. 8
    8° giorno

    Costeggiamo il fiordo verso la regione del Lac St. Jean, un lago talmente grande, da dare la sensazione di essere di fronte al mare. Scopriamo la riserva faunistica di St. Félicien, dove vivono più di mille specie di animali in ampi spazi aperti. Seduti su un comodo trenino, protetti da una grata, potremo avvistare una grande varietà di fauna, tra cui orsi, alci e caribù. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiamo per Val Jarbert, uno storico villaggio industriale nato per la produzione della carta, risalente al 1920 e dichiarato patrimonio storico. Qui potremo ammirare le potenti Cascate Ouiatchouan, più alte di 22 metri rispetto a quelle del Niagara, comodamente affacciati da una piattaforma di vetro situata nel cuore delle cascate stesse. Sistemazione nelle suggestive ma confortevoli camere d’epoca del Villaggio Val Jalbert per la cena e il pernottamento.

  9. 9
    9° giorno

    Partiamo per Montreal, seconda città francofona al mondo dopo Parigi, dove lo stile francese si interseca con la dinamicità e la modernità canadese. Lungo il percorso, faremo sosta a La Tuque per visitare il Park des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais e le sue cascate dalla torre di osservazione panoramica, che ci regalerà bellissime viste del fiume Saint-Maurice e della foresta circostante. Pranzo libero. Proseguimento per Montreal. Cena libera e pernottamento in albergo.

  10. 10
    10° giorno

    Visita orientativa di Montreal per ammirare: la città vecchia, la Basilica di Notre -Dame, la città sotterranea costruita per resistere ai freddi inverni e il parco Mont Royal, da dove si può godere di una splendida vista su tutta la città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e approfondimenti individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

  11. 11
    11° giorno

    Prima colazione americana in hotel. Tempo libero per le ultime visite individuali. Pranzo libero. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo di linea Air Canada, diretto per Milano Malpensa e Roma Fiumicino; con scalo a Francoforte per chi rientra su Bologna. Cena e pernottamento a bordo.

  12. 12
    12° giorno

    Arrivo agli aeroporti di partenza previsto in mattinata.

Decorazione front-end

Viaggio in Canada: splendori dell’Est

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo / Chiuso
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger