Minitour in Islanda

Decorazione front-end

Durata

5 giorni
(4 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

Un tour di cinque giorni in Islanda in occasione del ponte del 1° maggio. Dal “Circolo d’Oro”, area che comprende il Parco Thingvellir, percorriamo la costa sud islandese, attraversando i suoi parchi naturali. Scopriamo insieme i paesaggi della “terra del ghiaccio e del fuoco”, per un tour tutto da fotografare!

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Partenza con volo indicato e arrivo in Islanda. Trasferimento al vostro Hotel e sistemazione nelle camere prenotate; cena libera e pernottamento in albergo.

  2. 2
    2° giorno

    Prima colazione in hotel e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona di Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Proseguimento del viaggio verso la costa meridionale dell’isola fino a raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel.

  3. 3
    3° giorno

    Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio del Vatnajökull e alla sua bella laguna Jökulsarlon. La laguna ghiacciata si è sviluppata circa 60 anni fa con il continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull (una delle principali del maestoso ghiacciaio del Vatnajokull). La bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere. Scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole di primavera rende l’atmosfera davvero magica. Bisogna sempre tenere un occhio sull’acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna! Sulla via del ritorno a Vik visita del parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Spettacolari soste vi attendono per fotografie favolose. Cena e pernottamento in albergo.

  4. 4
    4° giorno

    Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Continuando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull, che tanti problemi creò al trasporto aereo mondiale nel 2010. Prima di tornare a Reykjavík potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena libera e pernottamento in albergo.

  5. 5
    5° giorno

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Decorazione front-end

Minitour in Islanda

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo / Chiuso
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Voglia di viaggiare?

Vedi anche

Chat di Messenger
Icona di Messenger