La magia del Natale in Lapponia
Il Villaggio di Babbo Natale e Rovaniemi
A Rovaniemi, in Lapponia, i finlandesi hanno creato un villaggio dove la magia delle festività natalizie vive tutto l’anno!
Il Villaggio di Babbo Natale è infatti aperto in tutte le stagioni, e questo permetto a chi vuole conoscere la regione di vivere esperienze stagionali diverse in mezzo alla natura, con due punti fermi: si può sempre incontrare Babbo Natale nel suo ufficio e oltrepassare il Circolo Polare Artico, che passa proprio in mezzo al villaggio.
Ovviamente il suo fascino è al massimo nella stagione invernale, dove la neve che ricopre ogni cosa crea un’atmosfera fiabesca e dove ha più senso imbucare la propria lettera a Babbo natale! Inoltre alcune esperienze sono davvero tipiche solo di questa stagione: la motoslitta, la slitta trainata da renne o cani Husky, e ovviamente la regina delle esperienze nordiche, la caccia all’aurora boreale!
Ma volete mettere l’atmosfera di bersi una cioccolata calda, all’interno di una baita, con fuori la neve e il buio della notte polare illuminata dalle luci natalizie?
Da fare, almeno una volta nella vita!
Inoltre, tutto il villaggio fa parte del circuito per il Turismo Sostenibile finlandese: una ragione in più per programmarci un viaggio!