Buoni motivi per visitare il Sud Africa
Scopri la natura nella sua forza primordiale
Perché fare un viaggio in Sud Africa?
Per fotografare i “big 5”!
I safari fotografici sono una delle principali motivazioni per visitare il Sud Africa: diversi giorni del nostro viaggio saranno dedicati alla ricerca dei più “grossi” mammiferi della savana: l’elefante, il leone, il leopardo, il bisonte e il rinoceronte! In 4×4 esploreremo le più ricche riserve del paese, in particolare all’interno del Parco Kruger, con una toccata e fuga in Botswana al Chobe Park!
Per visitare Cape Town!
Non è una città qualsiasi, è la città più bella del mondo: per accorgersene, basta risalire in funivia la Testa di Leone e ammirare dall’alto la città, adagiata su una magnifica baia a metà tra tra due Oceani, a poca distanza da Capo di Buona Speranza e Cape Point, finis terrae africani. Qui ci immergiamo anche nella storia travagliata del paese, con i segni dell’aparthied ancora leggibili e con la visita di Robben Island.
Per i suoi paesaggi mozzafiato…
La varietà e bellezza paesaggistica del Sud Africa vale il viaggio: enormi riserve di savana; laghi e cascate ricchi di vita vegetale e animale; maestosi e profondi canyon; montagne e vallate a perdita d’occhio; foreste incontaminate, ma anche distese di vigneti e prati fioriti… In Sud Africa sui sperimenta la natura nella sua forza più primordiale e nella sua bellezza più maestosa.
Perché ha il miglior clima al mondo!
In Sud Africa splende praticamente sempre il sole! Ogni periodo è adatto a visitare questo paese, che offre sempre un clima mite e piacevole per ogni tipo di attività, mai troppo freddo ma anche mai troppo caldo: questo grazie agli oltre 2500 chilometri di costa e ai frequenti venti che ne mitigano il clima semi-arido. E’ sempre il momento giusto per visitarlo!
Per fare un salto alle cascate…
Già che ci siamo, facciamo un salto in Zimbabwe, per visitare un luogo dove si può vedere sempre l’arcobaleno… voleremo alle cascate Victoria, uno degli spettacoli naturali più belli al mondo, dove la forza della natura si esprime in tutta la sua potenza. Non solo, viaggeremo in barca lungo il fiume Zambesi, cercando di avvistare gli animali che si abbeverano e i colori del tramonto africano.