Curiosità su Vietnam e Cambogia
Lo sapevi che...?
Vietnam e Cambogia sono due paesi molto lontani dalla nostra cultura, con usi, costumi e tradizioni molto particolari.
Nonostante la travagliata storia recente, hanno saputo rialzarsi e ritrovare la loro identità e oggi attirano turisti da ogni parte del mondo.
Lo sapevi che…?
In Vietnam, per preparare i piatti della cucina nazionale, si segue sempre la cosiddetta “regola del cinque”: ogni pietanza deve avere cinque sapori, cinque colori e cinque nutrienti. Un’esplosione di gusto difficile da dimenticare!
Lo sapevi che…?
Il Vietnam racchiude paesaggi unici: il caratteristico Fiume dei Profumi è chiamato così per i fiori che cadono nelle sue acque, donandogli un aroma meraviglioso, tanto per citarne uno!
Lo sapevi che…?
Cani? Gatti? niente di tutto ciò… in questi paesi l’animale domestico più diffuso è il maialetto. Lo chiamano “pancia a tazza” per la sua particolare rotondità. Ne troverete in giro per le strade della città, portati al guinzaglio dai loro padroni.
Lo sapevi che…?
In Cambogia, troveremo villaggi su palafitte intorno agli specchi d’acqua: sul lago Tonle sap potremo conoscere i pescatori che abitano le sue rive. Sarà un modo per osservare il loro stile di vita e le sfide portate dal cambiamento climatico.