Birmania
Un paese buddhista per eccellenza dove templi, pagode e bonzi sono parte integrante del paesaggio, vissuto con profonda spiritualità. Un paese che oggi si è aperto al turismo grazie al premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, ma dove le tradizioni ancestrali sopravvivono al consumismo, e la vita è scandita da ritmi antichi. Il “paese delle mille pagode” è il paese orientale con il maggior numero di templi buddisti, che permettono al viaggiatore di esplorare a fondo il pensiero buddista: a Maha Gandayon vivono e studiano oltre 1000 monaci Il paese è detto anche “terra dorata” perché molti di questi templi sono stati rivestiti di oro e anche pietre preziose.
L’affascinante capitale, Yangon, nasce come villaggio di pescatori e si espande nei millenni sino ad ospitare oltre 4 milioni di persone. Imperdibile una visita alla pagoda Shwedagon, cuore originario della città sin dall’XI secolo, ora alta 98 metri e completamente rivestita d’oro.
Per chi ama la natura, tappa obbligata sono le verdissime vallate di Halaw e Hsipaw, dove è possibile organizzare percorsi di trekking, nonché un’escursione in barca nel lago Inle.
-
Visitare il monastero di Maha Gandayon
-
Passeggiare nel mercato tradizionale a Bagan
-
Risalire un fiume in battello, in mezzo a centinaia di pagode semisepolte dalla vegetazione
Ci spiace
Al momento non sono presenti viaggi.
Non hai trovato il viaggio per te?
Guarda altre idee di viaggio
Esplora altre idee di viaggio pensate da FrateSole per i suoi viaggiatori! Le date di partenza al momento non sono disponibili, ma potrebbero tornarlo presto o potremmo realizzare il viaggio per gruppi pre-costituiti!