Esperienze da non perdere in un viaggio in Cina
Partiamo insieme ad Aprile 2024 per scoprire una cultura millenaria
Buongiorno viaggiatori!
State pensando ad un viaggio in Cina? Vi mostriamo alcune delle esperienze più significative! La nostra partenza è prevista per il 21 aprile, con l’assistenza di una delle nostre accompagnatrici.
Il monumento simbolo della Cina è la Grande Muraglia, antica di 2 mila anni: imperdibile una passeggiata lungo questa immensa fortificazione, voluta dal Primo Imperatore della Dinastia Qin. Le dedicheremo una visita approfondita di un’intera giornata.
Lo stesso Imperatore ha voluto che la sua tomba fosse protetta da un esercito di migliaia di soldati di terracotta: avrebbero dovuto scortarlo nell’aldilà. Ammireremo a Xi’an parte delle 8 mila statuette finora ritrovate, replica fedele dell’armata che aveva unificato il paese.
Resteremo a bocca aperta davanti all’incredibile spettacolo della natura delle “schegge di Giada”, A Guilin, nel sud della Cina: in barca navigheremo tra verdi colline che l’erosione degli elementi ha modellate in forme fantasiose, creando un’atmosfera incantata lungo le sponde del fiume Li.
Arrivati 𝗮 𝗦𝗵𝗮𝗻𝗴𝗮𝗶, 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼 𝗬𝘂, capolavoro di architettura dove natura e tecnica si incontrano nei diversi e suggestivi padiglioni ricchi di piante, animali e rocce.
Non può infine mancare una 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗣𝗿𝗼𝗶𝗯𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗣𝗲𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼: fu la casa della famiglia imperiale per oltre mezzo secolo, e l’ingresso era vietato a chiunque non facesse parte della nobile stirpe. Era conosciuta anche come “Città Purpurea”: come il “recinto purpureo” circondava la stella polare ed era la casa dell’Imperatore di Giada, così la Città Purpurea era la casa dell’Imperatore terrestre e della sua famiglia.