Pellegrini in Turchia, sui passi di San Paolo
Pubblichiamo le belle immagini inviate da Laura Monopoli
Buon pomeriggio,
è stata un’esperienza molto coinvolgente, organizzata e guidata con molta cura, affrontata da tutte le persone con lo stesso spirito di condivisione, disponibilità ed entusiasmo. Il percorso permette di rivivere, giorno dopo giorno, l’esperienza di San Paolo e delle prime comunità cristiane, alle prese con un contesto vivace e complesso ma animati e mossi dall’urgenza dell’annuncio della buona novella. Lo stesso esempio che ho visto nelle chiese locali (bellissime le testimonianze di Maria Grazia e di Padre Bizzeti).
Un ringraziamento particolare a Murat e a Fra Mirko che, con grande sapienza, dedizione e pazienza, hanno reso il pellegrinaggio ancor più ricco di suggestioni, spunti di riflessione e stimoli utili ad affrontare ogni tappa con lo spirito giusto, ovvero quello dell’incontro e del confronto continuo con una realtà molto più vicina a noi di quanto immaginiamo.
E poi la Turchia che ti avvolge con la sua varietà di paesaggi, di colori, di profumi e di sapori e ti invita a tornare per scoprire nuovi percorsi, nuove esperienze.
Grazie per la bellissima esperienza.
Laura