Pellegrini a Roma con fra Francesco Ielpo
La fondazione Verona Minor Hierusalem e tutti i suoi volontari in pellegrinaggio a Roma
Carissime Francesca e Silvana,
eccoci rientrati dal bellissimo pellegrinaggio a Roma “Nova Hierusalem” arricchiti sia spiritualmente sia di conoscenze storico/artistiche interessantissime; tutto avvolto in un clima bello e armonioso che ci ha permesso di cresce anche nell’intensità delle relazioni tra i volontari pellegrini della Fondazione Verona Minor Hierusalem.
Il risultato eccellente è il frutto di un professionale impegno dietro le quinte che ha reso ogni aspetto tecnico e organizzativo del viaggio in una Capitale più semplice e questo è grazie al vostro fondamentale e insostituibile contributo e a quello di Elena, Elisa e Chiara che gestiscono l’infopoint della Fondazione VMH a cui avete permesso di collaborare con un grande gioco di squadra.
A nome di tutti i “pellegrini veronesi” Vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alla cura della programmazione di ogni tappa di questo viaggio che rimarrà impresso nei cuori e nella mente di tutti noi.
Fra Francesco e Marta sono state due guide complementari ed eccellenti a cui desidero rinnovare la più vera e sentita riconoscenza! E’ difficile selezionare aggettivi per descriverle ma quando uno “ama” il proprio lavoro e vocazione e riesce a trasmetterli con uno stile che va oltre ogni attesa diventa esempio per l’altro. Fra Ielpo è riuscito a trasmettere il vero senso della bellezza e a legarla allo sguardo attento che via via Marta cercava di accompagnare alla formazione artistica, Un passaggio armonioso e delicato che rimbalzava dalla Gerusalemme terrena a quella celeste.
L’autista Massimo e tutto lo staff di CASA TRA NOI hanno mostrato numerose soft skills: dall’empatia, alla flessibilità alla bellezza del gioco di squadra in modo sempre presente, delicato e proteso all’attenzione verso l’altro.
A Tutti e a Ciascuno in particolare va la mia profonda riconoscenza.
Con infinita gratitudine,
Paola Tessitore
Direttrice Fondazione Verona Minor Hierusalem