Una giornata a Verona: la piccola Gerusalemme

Decorazione front-end

Durata

1 giorni

Un percorso insolito che inaugura un nuovo tipo di turismo, basato su una narrazione del territorio che rende possibile trasformare il viaggio in una esperienza nella quale ciascuno diventa protagonista. Insieme all’accompagnatore spirituale e ai volontari della Fondazione Verona minor Hierusalem faremo un cammino che rievoca i luoghi della storia di Gesù, secondo il principio della fondazione: «rinascere dalla terra, rinascere dall’acqua e rinascere dal cielo» per raccontare  una storia che permette al visitatore di scoprire i luoghi di questa città con la predisposizione di un pellegrino medievale che, giunto all’altezza dell’antico Ponte Pietra, con gli occhi pieni di meraviglia, volge lo sguardo alla collina di San Pietro e sente nel suo cuore l’anima di Gerusalemme.

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    lignea che raffigura Gesù in groppa ad un asino, arenatasi davanti alla porta della chiesa quando ancora non era stato interrato il ramo dell’Adige che passa vicino. La leggenda racconta che all’interno della statua sia custodita la pelle dell’asino che portò Gesù dentro Gerusalemme.
    San Giovanni in Valle: il Giordano, luogo del Battesimo.
    Santa Maria di Nazareth: la Basilica dell’Annunciazione, luogo del “si” di questa giovane fanciulla.
    La fontana del ferro: la fontana della Vergine a Nazareth.
    San Zeno in Monte: la Natività di Betlemme, luogo della nascita di Gesù.
    Santa Toscana: il Santo Sepolcro, luogo della sepoltura.
    Santa Maria del Paradiso: è il reliquario più grande d’Europa grazie alle reliquie dei Santi, di cui molte provenienti da Gerusalemme.

    Ritrovo dei partecipanti alle ore 09.30 alla stazione di Verona Porta Nuova

Sei interessato a questo viaggio?

Ottieni un preventivo ad hoc su misura per te!

Chat di Messenger
Icona di Messenger