Viaggio in Scozia: castelli, laghi e paesaggi delle Higlands

Decorazione front-end

Durata

8 giorni
(7 notti)

Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!

La Scozia non lascia indifferenti: i suoi castelli, dall’aria romantica e misteriosa, che sorgono in luoghi altamente scenografici, ci raccontano secoli di fiera storia delle Highland; le sue antiche abbazie, edifici imponenti e mistici, hanno resistito nel corso dei secoli a lotte, battaglie ed invasioni! Ammiriamo le valli profonde, le coste, le splendide spiagge e i tantissimi lock (laghi). Esploriamo alcune delle sue isole, come Skye e le Shetland, dall’aria vichinga, punto più a nord della Nazione. Viviamo in prima persona le tradizioni di origine Gaelica, da cui derivano la lingua, l’uso del Kilt e gli strumenti musicali come la cornamusa. Infine, raggiungiamo Edimburgo e il suo imponente castello, arroccato su uno sperone di roccia vulcanica, con ai piedi il labirinto di vicoli della Old Town. Ascoltiamo i miti e le leggende che aleggiano sulla città e sulla regione e immergiamoci nell’atmosfera scozzese!

Decorazione front-end
Decorazione front-end

Programma

  1. 1
    1° giorno

    Ci ritroviamo di mattina all’aeroporto di Bologna e partiamo con volo di linea Lufthansa alla volta di Edimburgo, con scalo a Zurigo. Arriviamo in serata e incontriamo la guida locale. Cena libera. Pernottamento in albergo.

  2. 2
    2° giorno

    Passiamo tutta la prima mattinata a visitare Edimburgo, capitale della Scozia, dove secoli di storia si mescolano oggi ad una città vivace e cosmopolita, incorniciata in un panorama indimenticabile. Visitiamo il Castello, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

  3. 3
    3° giorno

    Partiamo per St Andrews, patria del golf e bellissima cittadina universitaria, dove abbiamo un po’ di tempo per il pranzo libero. Proseguiamo verso la contea dell’Angus, per visitare il Castello di Glamis, dove la Regina Madre passò buona parte della sua gioventù. Raggiugiamo Aberdeen, con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. All’arrivo, ci sistemiamo in albergo per la cena e il pernottamento.

  4. 4
    4° giorno

    Effettuiamo un tour panoramico di Aberdeen, conosciuta come la città del granito o la città d’argento, per via dei suoi edifici realizzato in granito grigio che scintilla al sole. Proseguiamo per la valle dello Speyside, una delle cinque regioni produttrici di whisky della Scozia. Pranzo libero. Visitiamo una distilleria di whisky con degustazione. Arriviamo in serata in albergo nella zona di Inveress o Aviemore, per la cena e il pernottamento.

  5. 5
    5° giorno

    Oggi esploriamo l’Isola di Skye. Prima di arrivare, ci fermiamo nei pressi del Castello di Eilean Donan, uno dei più famosi e caratteristici dell’intero paese, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Pranzo libero. Skye è la più nota delle isole scozzesi: giro panoramico per ammirare il capoluogo Portree e il Castello di Dunvegan. Rientriamo in albergo per la cena e il pernottamento.

  6. 6
    6° giorno

    Raggiungiamo finalmente il famoso lago di Loch Ness, conosciuto per leggenda del mostro “Nessie”. Saliamo su un traghetto per una crociera sul lago, dalla quale si potranno ammirare i maestosi paesaggi delle Highlands e le imponenti rovine del Castello di Urquhart. Continuiamo verso Fort Augustus, dove si trovano le chiuse che collegano Loch Ness al Caledonian Canal, che taglia la Scozia in due collegando l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Pranzo libero. Seguiamo la West Highland Way attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area sino a raggiungere l’hotel per la cena e il pernottamento.

  7. 7
    7° giorno

    Partiamo per Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visitiamo il suo Castello. Passeggiamo fino al punto panoramico Rest and be thankful e proseguiamo verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Glasgow: la città ospita numerosi locali di musica dal vivo tali da rivaleggiare con Londra, ed è stata modellata da famosi architetti. Glasgow si può considerare la capitale creativa della Scozia, ricca di bellissime vedute e di attrazioni turistiche. Cena libera e pernottamento in hotel.

  8. 8
    8° giorno

    Quest’ultima mattinata è a nostra disposizione per ulteriori visite o shopping in città. Pranzo libero. Partiamo per l’aeroporto di Edimburgo, e partiamo con volo di linea Lufthansa per Bologna, dove arriveremo in tarda serata.

Decorazione front-end

Viaggio in Scozia: castelli, laghi e paesaggi delle Higlands

Partenze Disponibili

  • Viaggio confermato
  • Ci siamo quasi
  • Ultimi posti disponibili
  • Al completo / Chiuso
Ci scusiamo, non è stata trovata alcuna soluzione per questo viaggio.
Decorazione front-end

Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?

Contattaci
Decorazione front-end

Sei un capogruppo?

Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.

Chat di Messenger
Icona di Messenger