Viaggio in Thailandia: cultura & natura con soggiorno mare
Prossima partenza
22/02/2025Durata
14 giorni(13 notti)
Quota base
2.990,00 €Scopri subito tutte le date disponibili per questo viaggio!
Le esperienze che vi proponiamo:
- A Bangkok gustiamo una romantica cena in barca sul Fiume dei Re con musica dal vivo e spettacolo durante la navigazione.
- Saliamo sul leggendario Ponte sul fiume Kwai, reso celebre dall’omonimo film, e parte della famigerata Ferrovia della Morte, costruita dai prigionieri di guerra alleati durante la Seconda Guerra Mondiale.
- Ci tuffiamo vicino alle spettacolari cascate di Erawan.
- Ci facciamo abbagliare dal Tempio Bianco, sulle cui pareti bianchissime sono incastonati specchietti che riflettono la luce del sole.
- Saliamo i 309 gradini che portano al Tempio sulla Collina, uno dei più venerati del Paese.
- Facciamo il bagno con gli elefanti nel loro Santuario.
- Con un trekking di 2 ore nella lussureggiante natura montana, raggiungiamo le pagode del Doi Inthanon.
- Visitiamo un villaggio Karen, per conoscere lo stile di vita tradizionale dei suoi abitanti ed assaggiare il loro caffè coltivato localmente.
- Ci rilassiamo per un paio di giorni presso un resort a Pattaya, sul Golfo di Thailandia, sulle le soffici spiagge bianche.
Il nostro intento è di riscoprire un Paese che contrariamente ai vicini non ha mai subito una colonizzazione ed è stato capace di ha cercato di riconvertire molte sue aree in splendide destinazioni dal punto di vista turistico e storico-geografico. La sua capitale Bangkok, pur divenuta un importante e caotico centro commerciale, possiede ancora piccoli angoli incantevoli dove il tempo sembra essersi fermato! Ma ciò che di più prezioso può catturare la nostra immaginazione sono le foreste, i parchi, una natura lussureggiante che attraversiamo per scoprire antichi templi e incontrare la comunità Karen con i suoi ancestrali usi e costumi: ci insegnano a ritrovare quella gioia di vivere di cose semplici che ha sempre caratterizzato il popolo Thailandese, riassunta dal motto mai pen rai, “non ti preoccupare”!
Programma
-
11° giorno
Ci ritroviamo all’aeroporto di Roma in tarda mattinata (o ad altro aeroporto concordato e ci imbarchiamo su un volo ITA Airlines per Bangkok, con pasti e pernottamento a bordo.
*collegamenti possibili da tutti gli aeroporti italiani.
-
22° giorno
Arriviamo a Bangkok la mattina presto, incontriamo la guida locale e ci sistemiamo in albergo nelle camere riservate. Bangkok, fondata nel 1782 dal primo monarca dell’attuale dinastia Chakri, è il centro spirituale, culturale, diplomatico, commerciale e accademico della nazione, con oltre dieci milioni di abitanti. In città ci sono circa 400 templi buddisti di grande fascino, palazzi storici accanto a centri commerciali, palazzi di direzione e servizi finanziari che costituiscono lo skyline della Bangkok moderna. Tempo a disposizione per rinfrescarsi e riposare, pranzo libero. Nel tardo pomeriggio ci imbarchiamo per cenare sul Fiume dei Re, con musica dal vivo. Rientro in hotel e pernottamento.
-
33° giorno
Andiamo alla scoperta del famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak, dove possiamo osservare lo stile di vita senza tempo dei nativi thailandesi. Per chi lo desidera, è possibile su richiesta esplorare i villaggi lungo i canali a bordo di imbarcazioni locali e visitare una casa produttrice di zucchero di cocco (visita facoltativa). Pranzo in ristorante locale. Rientriamo a Bangkok per visitare il Palazzo Reale, dal grandioso stile architettonico: si tratta di una città nella città, circondata da mura merlate. Al suo interno possiamo visitare il più famoso tempio della Thailandia, il Wat Phra Keo detto il Tempio del Buddha di Smeraldo: un insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati in puro stile thai. Rientriamo in hotel per la cena e il pernottamento.
-
44° giorno
Partiamo di buon mattino per Ayutthaya, un autentico tesoro di storia e cultura, immerso in una atmosfera magica e. Ma l’avventura non finisce qui: rientriamo a Bangkok navigando in motonave, e pranziamo nel mezzo di uno scenario mozzafiato. Nel pomeriggio ci prendiamo del tempo libero per assaporare la città in autonomia. Ci ritroviamo in albergo per la cena e il pernottamento.
-
55° giorno
Lasciamo Bangkok per raggiungere la provincia di Kanchanaburi, a circa 128 km a ovest della capitale. Visitiamo qui il cimitero di guerra della Seconda Guerra Mondiale e poi il museo interattivo dedicato alla storia della tratta ferroviaria Thailand-Burma che collegava Thailandia e Birmania. Sostiamo anche presso il leggendario Ponte sul Fiume Kwai, reso celebre dall’omonimo film e parte della “ferrovia della morte” costruita dai prigionieri di guerra alleati. Pranzo presso uno dei pittoreschi ristoranti galleggianti sul fiume. Nel primo pomeriggio arriviamo al resort che ci ospiterà per un paio di notti e ci sistemiamo nelle camere assegnate. Concludiamo la giornata con una suggestiva navigazione sul fiume a bordo di una zattera che, trasportata dalla corrente ci riconduce all’hotel. Ceniamo con piatti della cucina thailandese e rientriamo in hotel per il pernottamento..
-
66° giorno
Trascorriamo la mattinata immersi nelle bellezze naturali del Parco Erawan con le sue spettacolari cascate, dove potremo anche fare un tuffo! Pranziamo in un ristorante locale nei pressi del parco. Nel pomeriggio, visitiamo il parco storico di Prasat Muang Sing per esplorare gli antichi tesori del regno Khmer. Al termine della visita saliamo a bordo di un treno alla stazione ferroviaria di Ta ki Len e percorriamo un tratto della famigerata “Ferrovia della Morte”, che ci conduce alle cascate di Erawan in un contesto naturalistico che ci lascerà a bocca aperta. Pausa pranzo nel parco e rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
-
77° giorno
Lasciamo il resort e partiamo alla volta di Kamphaeng Phet, un tempo imponente città-fortezza e importante centro di scambi commerciali. All’interno del parco storico, ammiriamo le sue antiche rovine: i superbi templi e le molteplici statue di Buddha. Facciamo una sosta in un ristorante locale per il pranzo, poi continuiamo il nostro viaggio verso Sukhothai, il sito archeologico più importante della Thailandia, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1991. Tra gli altri, visitiamo anche il famoso Wat Si Chum, conosciuto anche come il Tempio del Grande Buddha. Al termine ci rilassiamo in hotel a Sukhothai, con cena e pernottamento.
-
88° giorno
Di buon mattino partiamo per la prossima tappa del nostro viaggio: Phrae, incastonata tra le montagne, una delle città più antiche del Nord della Thailandia. Qui esploriamo la suggestiva Vongburi House, una casa museo in legno di teak costruita nel 1898 e divenuta un’icona di Phrae, perché progettata dalla prima moglie dell’ultimo sovrano Chao Luang Piriya Theppawong. Ci dirigiamo poi verso il lago di Phayao, dove ci fermiamo per il pranzo presso un ristorante locale, ammirando la bellezza naturale che ci circonda. Proseguiamo quindi verso la provincia di Chiang Rai, dove visitiamo il celebre Tempio Bianco, capolavoro architettonico dal design stravagante: gli specchietti incastonati nell’intonaco bianchissimo riflettono la luce del sole e simboleggiano la purezza e la saggezza di Buddha. Arriviamo in serata in nostro hotel a Chiang Rai, dove ceniamo e riposiamo.
-
99° giorno
Oggi raggiungiamo il Triangolo d’Oro, una meta iconica nella provincia di Chiang Rai, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Birmania lungo il fiume Mekong. Un tempo centro di coltivazione e commercio di oppio, oggi offre una storia affascinante da esplorare. Sop Ruak, dove il fiume Ruak si unisce al Mekong, mostra i resti di antiche strutture e rovine che narrano dei tempi della passata colonizzazione. Pranzo in corso di visite. Successivamente, raggiungiamo Chiang Mai, dove visitiamo uno dei luoghi sacri più importanti della Thailandia: il Doi Suthep, noto anche come Tempio sulla Collina, accessibile attraverso una scalinata di 309 gradini, tra balaustre decorate con imponenti Naga, serpente sacro della mitologia induista e buddhista. Dalla terrazza principale del complesso, godiamo di una vista panoramica di Chang Mai e dell’intera valle del fiume Ping. Al termine ci sistemiamo in hotel a Chang Mai per la cena e il pernottamento.
-
1010° giorno
Oggi ci dirigiamo verso l’ultima tappa del nostro viaggio: il Santuario degli Elefanti, dove possiamo interagire con questi gentili giganti, prenderci cura di loro e fare il bagno insieme nelle fresche acque del torrente. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, il nostro viaggio continua verso il Doi Inthanon, dove visitiamo due pagode gemelle – “the king” e “the queen” – che offrono una spettacolare vista panoramica sulla campagna circostante. Da qui partiamo per un trekking di 2 ore attraverso sentieri lussureggianti, circondati da una natura mozzafiato, immergendoci nella tranquillità del paesaggio montano. Sostiamo ad una cascata e visitiamo un villaggio Karen, per conoscere lo stile di vita tradizionale dei suoi abitanti e assaggiare il loro caffè, coltivato localmente. Rientriamo in albergo a Chiang Mai per la cena e il pernottamento.
-
1111° giorno
Rientriamo a Bangkok con un volo interno e raggiungiamo il resort Jomtien vicino a Pattaya, dove ci rilasseremo per un paio di giorni!
-
1212° giorno
Affacciato sul Golfo di Thailandia, il Bayphere Hotel ci accoglie per un paio di giorni, in una meravigliosa pozione sulle spiagge bianche e soffici di Jomtien Beach. Possiamo rilassarci in spiaggia o scegliere tra le tante attività facoltative proposte dalla struttura (non incluse). Il trattamento è di pensione completa e pernottamento.
-
1313° giorno
Durante queste giornate di relax, vi consigliamo di vistare il mercato locale dove, oltre a poter sperimentare cibi locali, si possono trovare tanti manufatti artigianali per gli ultimi acquisti! Il trattamento è di pensione completa e pernottamento.
-
1414° giorno
Lasciamo la Thailandia dopo esserci ben rilassati, con un volo diretto ITA Airways Roma dove l’arrivo è previsto all’orario di cena. Proseguimento per gli aeroporti prescelti
-
La quota comprende:
- Volo di linea ITA AIRWAYS diretto: Roma Fiumicino/Bangkok/ Roma in classe economica.
- Possibilità di collegamenti da altri aeroporti italiani: quotazione e disponibilità su richiesta.
- Tasse aeroportuali soggette a riconferma all’atto dell’emissione dei biglietti per eventuali rincari carburante.
- Accompagnatrice FrateSole.
- Pullman riservato per i trasferimenti.
- Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour, tranne nel soggiorno balneare.
- Ingressi ed escursioni previsti da programma.
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel 4**** (classificazione locale) ad eccezione del Raft Hotel classificato 3* e il Bayphere Hotel classificato 5****.
- Trattamento di pensione completa: dalla cena del 23 febbraio alla cena del 6 marzo.
- Acqua prevista a tutti i pasti ad esclusione del soggiorno mare
- Materiale di cortesia.
La quota non comprende:
- Collegamenti dagli aeroporti italiani su Roma Fiumicino: costi da verificare.
- Mance in loco pari ad € 60,00.
- Quota di iscrizione obbligatoria € 130,00 comprensiva di assicurazione Multirisk Allianz annullamento e medico-bagaglio (massimale di € 50.000 per spese sanitarie in loco) fortemente richiesta in Vietnam.
- Eventuali ulteriori ingressi e le escursioni indicate come facoltative.
- Tutto quanto non espressamente citato nella “Quota comprende”.
-
- Quota iscrizione: € 130
- Mance da versare in loco: € 60
- Supplemento camera singola: € 690
-
Iscrizioni
Per partecipare a questo viaggio occorre iscriversi entro il 15 dicembre compilando il modulo di preiscrizione online presente sulla pagina della partenza, cliccando su PRENOTA ORA.
- Acconto € 1.050 + quota iscrizione € 130
- Saldo: 30 gg prima della partenza
Codice iban: IT84 E030 6909 6061 0000 0185 163 (Intesa San Paolo)
Se siete costretti a rinunciare al viaggio prenotato, verranno applicate delle penali, proporzionali alla data di cancellazione, con riferimento ai giorni che mancano alla partenza da calendario, contando anche il sabato, la domenica e i festivi. L’assicurazione provvederà al rimborso delle penali applicati, trattenendosi una franchigia del 15%.
Per cancellazioni effettuate:
- fino al 31° giorno dalla data di partenza (esclusa), sarà trattenuta una penale del 35% della quota di partecipazione + quota di iscrizione
- dal 30° al 21° giorno (incluso), rispetto alla data di partenza (esclusa), sarà trattenuta una penale del 45% della quota totale
- dal 20° al 10° giorno (incluso), rispetto alla data di partenza (esclusa) sarà trattenuta una penale del 65% della quota totale
- dal 9° giorno al 4° giorno (incluso) rispetto alla data di partenza (esclusa) sarà trattenuto il 80% della quota totale
- Nessun rimborso per cancellazioni effettuate dal 3°gg (72 ORE PRIMA) al giorno di partenza
In caso di sinistro, la cancellazione deve pervenire all’ Agenzia Fratesole tassativamente in forma scritta non oltre 24 ore dopo l’accadimento, ed entro le ore 18 del giorno in cui si comunica la cancellazione. Non saranno accettate comunicazioni verbali e/o telefoniche.
Per motivi di privacy, è cura del pellegrino/viaggiatore attivare l’assicurazione in caso di sinistro/impossibilità a partire, seguendo le istruzioni reperibili sulla polizza.
-
Assistenza FrateSole
L’assistenza è garantita durante tutto il tour dai nostri accompagnatori/guide e/o dal nostro corrispondente locale.
In caso di emergenza in corso di viaggio garantiamo il servizio di assistenza telefonica attiva 24 h. su 24 al numero: 0039 327 1533257.
Prima della partenza riceverete:
- Il foglio notizie contenente tutte le informazioni relative al vostro viaggio.
- Il materiale di cortesia.
- Il biglietto aereo elettronico (se emesso dall’Agenzia), via e-mail.
Vi raccomandiamo di controllare i documenti inviati dall’Agenzia prima della partenza.
Documenti
Necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di rientro in Italia.
Per i cittadini italiani, non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni inferiori a 30 (trenta) giorni.
Normative Sanitarie
Si ricorda ai viaggiatori in procinto di partire per l’estero che i Paesi di destinazione possono cambiare senza preavviso la normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero e si raccomanda di consultare gli avvisi in evidenza sul sito della Farnesina: https://www.viaggiaresicuri.it/ .
Sicurezza
Il viaggiatore è invitato a reperire le informazioni di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio: la decisione del turista di usufruire del pacchetto all’esito di dette verifiche comporterà l’assunzione consapevole del rischio di viaggio, anche ai fini dell’esonero di responsabilità dell’agenzia di cui all’art. 46 del Codice del Turismo.
Quote
Le quote di partecipazione sono espresse in euro, calcolate in base al cambio euro/dollaro in vigore al momento della proposta, si intendono sempre per persona in camera doppia e comprendono quanto indicato alla voce “la quota comprende”.
Adeguamenti
Il prezzo del viaggio può essere aumentato se aumentano i seguenti costi specifici: costo del carburante, tasse aeroportuali, oscillazioni valutarie. Le eventuali variazioni non potranno superare l’8% della quota di partecipazione e dovranno essere notificate entro e non oltre 21 giorni dalla partenza. Oltre tale percentuale il viaggiatore può risolvere il contratto.
Numero minimo di partecipanti
Trattandosi di un viaggio di gruppo l’effettuazione è soggetta al raggiungimento di un minimo di partecipanti (20); se non sarà raggiunto tale minimo, entro 21 giorni prima della partenza verrà proposta la revisione della quota di partecipazione con libera accettazione o l’annullamento del viaggio da parte dell’organizzatore.
Mance
Le mance sono da considerare indispensabili per la buona riuscita del viaggio in ogni parte del mondo. L’importo delle mance viene sempre indicato nei documenti e deve essere considerato obbligatorio (salvo se diversamente indicato). Le mance non possono essere mai versate all’Agenzia in Italia, ma vanno sempre consegnate in loco e in contanti alla guida locale o all’accompagnatore.
Assicurazioni Allianz
La quota di iscrizione include Assicurazione Allianz Multirisk con una copertura sanitaria come segue:
Italia € 1.000
Europa € 30.000
Mondo € 50.000
Bagaglio € 500
Spese di prima necessità € 100
L’assicurazione include anche la copertura delle penali di annullamento per ragioni documentabili, tra le quali Covid-19 e quarantena. Sono assicurabili solo cittadini italiani o di diversa nazionalità purché residenti in Italia e in possesso del codice fiscale italiano. In caso di problemi di salute è necessario: avvisare tempestiva-mente la Centrale Operativa (trovate il numero nei documenti di viaggio), che si prenderà carico del sinistro; farsi sempre rilasciare certificati medici/ricevute delle prestazioni ricevute per successive richieste di rimborso.
Organizzazione tecnica
Il viaggio è organizzato da FrateSole Viaggeria Francescana, attività della Provincia di Sant’Antonio dei Frati Minori del Nord Italia, con sede legale a Bologna in via Massimo d’Azeglio 92/d, tel. 051/64.40.168, e con una filiale a Roma in via Francesco Berni 6, 06/77.20.6308. Licenza 393 rilasciata dalla Provincia di Bologna; RC Allianz n. 114099581; Assicurazione Fallimento Cattolica Industrial Line n.0009423300033.
Viaggio in Thailandia: cultura & natura con soggiorno mare
Partenze Disponibili
- Viaggio confermato
- Ci siamo quasi
- Ultimi posti disponibili
- Al completo / Chiuso
-
Viaggio confermatoPartenza
22
feb
2025
Ritorno7
mar
2025
14 giorni (13 notti)Viaggio confermatoVolo diretto ITA da Roma Fiumicino - collegamenti possibili da tutta Italia
2.990,00 €Quota base a persona
130,00 €Quota d’iscrizione
- con soggiorno mare
Accompagnato da
Accompagnatore FrateSole
Vuoi ulteriori informazioni su questo viaggio?
ContattaciSei un capogruppo?
Ottieni un preventivo ad hoc per il tuo gruppo.
Voglia di viaggiare?