Viaggiare in Oriente in autunno
India e Nepal
Lo sapevi che l’autunno è una stagione meravigliosa per viaggiare in tutto il mondo?
Non solo perché in alcune parti del mondo il clima è ottimo, ma anche perché potremo conservare nel cuore e nella mente quel calore che l’estate ci ha generosamente donato, riempendoci gli occhi dei colori nuovi dei paesi lontani che andiamo a visitare. Insieme a noi, in piccoli gruppi partiamo per l’Oriente, sicuro, seducente, mistico e spirituale.
Raggiungiamo il Nepal, avvolto dalle alte cime dell’Himalaya e dalla serenità dei suoi templi buddisti; paese accogliente e ricco di tesori dove possiamo acquistare i regali di Natale; un’esperienza unica, che alla bellezza del paesaggio unisce lo skyline dei templi dalle architetture vertiginose… Bhaktapur, Patan e Kathmandu, i templi di Swayambhunath, Boudhanath, il parco naturale di Chitwan non saranno solo delle foto sul cellulare… ma ricordi che rimarranno impressi per tutta la vita !
Se invece abbiamo voglia di un’esperienza più movimentata partiamo per l’India: oltre all’arte e alla cultura millenaria, ci troveremo immersi nel flusso della vita che attraversa il popolo indiano. Proviamo l’ebrezza di spostarci in tuk tuk, oppure impariamo ad arrotolarci il turbante in testa come fanno i Sikh che può raggiungere sino 6 metri… e per i più coraggiosi non ci faremo mancare un salto nel Tempio dei Topi. L’india è un fiume in piena che ci regalerà momenti indimenticabili di energia e di rilassatezza, come un bel massaggio Ayurvedico. Delhi, le fortezze del Rajastan, Varanasi… Il viaggio da fare almeno una volta nella vita!